ACCOGLIENZA E INSERIMENTO IN STRUTTURA

Nella sede della Comunità Alloggio – DOMUS MADONNA DEL CUORE, sarà proprio il Responsabile della struttura ad accogliere l’ospite ed i suoi familiari. 

E’ un momento importante nel quale le diverse figure, secondo i rispettivi ruoli, accompagnano l’ospite nel visionare i diversi spazi interni ed esterni ed ovviamente, la propria camera che potrà liberamente personalizzare per avere con sé gli oggetti a cui si sente particolarmente affezionato. 

E’ questo il momento in cui si potrà conoscere il personale e gli ospiti già presenti con il quale l’anziano si potrà relazionare, l’organizzazione della giornata, gli orari dei pasti e delle diverse attività proposte.

Il momento si concluderà con la sottoscrizione del contratto, da parte dei familiari sul quale, per un discorso di chiarezza e trasparenza, vengono riportati i diversi servizi offerti. Successivamente, non oltre giorni due dalla sottoscrizione del contratto generale, secondo anche la valutazione elaborata congiuntamente con il preposto dell’assistenza, l’ospite e/o i familiari concorderanno con il personale di Segreteria la retta giornaliera determinata da quella base ed eventuali servizi accessori.

Hai delle domande?

Contattaci,

siamo a tua completa disposizione